Alla scoperta dell'hardware

15/11/2018 - L'attività didattica “Alla scoperta dell'HARDWARE”, condotta dall’esperto ing. Francesco Lantieri ha avuto l’ obiettivo principale di fare scoprire ai piccoli studenti di scuola primaria come è fatto e come funziona un personal computer.

Attraverso la LIM, l’esperto ha presentato le varie parti di un PC , contenute nell’unità centrale, con degli schemi elementari spiegando che ognuna di esse ha un compito molto importante.

Successivamente attraverso lo smontaggio e l’assemblaggio del PC gli studenti hanno potuto osservare direttamente le varie componenti : scheda madre, memoria RAM, CPU processore, hard disk, lettore CD-ROM, dissipatore di calore, ventola di raffreddamento, batteria,alimentatore... e il loro funzionamento.

E' stata per i ragazzi un'attività entusiasmante.