Progetto Navighi@mo in sicurezza

In riferimento al D.D.G. n. 7492 del 18 dicembre 2018, con il quale è stata impegnata una somma di denaro, in favore delle Istituzioni scolastiche e di istruzione superiore operanti nella Regione Siciliana ai sensi della Circolare n. 15 del 20/06/2018 "Interventi in favore delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, a partire dall’8 aprile ha avuto inizio il Progetto Navighi@mo in sicurezza. Il progetto, finanziato dal Dipartimento regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale dell’Assessorato all’Istruzione della Regione Sicilia, è stato rivolto agli studenti della Scuola Secondaria.

Nell’ambito del progetto “Navighiamo in sicurezza”, di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, il nostro Istituto ha previsto degli interventi realizzati dai professionisti di Telefono Arcobaleno.

Giovedì 16 Maggio, dalle ore 15 alle ore 17, si svolgerà un intervento di prevenzione sulla   tematica del maltrattamento e abuso infantile, rivolto a insegnanti della Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado e ai genitorii.

Per alcune classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, sono inoltre stati previsti anche interventi di prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo.