Giochi matematici del Mediterraneo

L’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido», col Patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo e del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Palermo, ha bandito la IX edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo.

Prove per la selezione

Alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria - Prove di classifica lunedì 17 dicembre 18 presso il laboratorio linguistico.

Alunni delle classi della Scuola Secondaria di l Grado che si sono qualificati per la seconda fase dei Giochi Matematici-  mercoledì 12 dicembre 18  prove presso il laboratorio linguistico e l’aula informatica dell'istituto.

Venerdì 09 novembre 2018 - Qualificazioni d’Istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo per  gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e di tutte le classi della Scuola Secondaria di I Grado.

Venerdì 15 marzo 2019 , alle ore 14.30  Finali di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo a Floridia presso il 2° I.C. A.Volta , Via Colombo n.30.

L'alunna G. R. della classe 1 di Scuola Secondaria  e l'alunno G.P. della Classe 3 Sez. C di Scuola Primaria si sono classificati per le Finali di Area.