Premio Tyche 2019

Quest’anno il nostro istituto ha partecipato  all’VIII edizione del Premio Tyche  promosso dall’associazione culturale  “Dueppiù per la città che vorrei”.

Finalità del concorso è stata quella di sensibilizzare gli studenti alla valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e ambientale della città.

Con grande soddisfazione della scuola, la nostra alunna Rosa Maria ,frequentante  la prima classe della scuola Secondaria di I grado si è classificata al primo posto ex aequo per la sezione dedicata alla poesia. Lodevole la motivazione per il premio ricevuto che recita : poesia di sintesi efficace e completa che mette a fuoco il tema proposto.

Giorno 18 gennaio 2019 si è svolta la cerimonia di premiazione presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo “ N.  Martoglio” di Siracusa.