Festa dell’Albero 2018

Giorno 21 Novembre, in occasione della "Festa dell'Albero" promossa da Legambiente, tutte le classi dell'Istituto hanno avuto l’opportunità di discutere e confrontarsi sull'argomento "La cultura verde" e sul tema "Le Radici dell'Accoglienza". Gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria e 1 C della Scuola Secondaria di I grado, in tenuta sportiva, accompagnati dai docenti presenti nelle classi, si sono ritrovati nel cortile della scuola per un incontro ravvicinato con il "verde".

Legambiente impegnata nella promozione e diffusione della cultura del verde, come presupposto indispensabile per contrastare fenomeni dannosi quali, l'inquinamento, la perdita di biodiversità, il dissesto idrogeologico del territorio, per la "Festa dell'Albero" ha proposto alle scuole che hanno aderito, il tema "Le Radici dell'Accoglienza", con il proposito di rimarcare l'importanza della scuola quale luogo di condivisione, partecipazione e coesistenza di diverse culture.