Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo

Il 2 aprile 2022 ricorre la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’ Autismo istituita dall’ONU nel 2007 con lo scopo di sensibilizzare le comunità e i cittadini degli Stati membri delle Nazioni Unite alla conoscenza di questo disturbo e porre l’attenzione sui diritti delle persone che ne sono affette e delle loro famiglie.
Considerata la rilevanza educativa, culturale e sociale dell'iniziativa, i docenti  hanno promosso, nella giornata di venerdì 1 aprile 2022, momenti di riflessione e sensibilizzazione sulla tematica, visioni di filmati e attività finalizzate ad azioni di solidarietà, inclusione ed equità per una partecipazione informata e consapevole.
Nell’androne della scuola , inoltre è stato allestito un simbolico “Albero della Solidarietà” dove sono stati appesi dei tasselli di un puzzle con disegni, pensieri e frasi realizzati dagli alunni.