Musical “Robin Hood”

Venerdì 13 aprile, gli alunni delle seconde e terze classi  di Scuola Secondaria hanno assistito al musical  “Robin Hood”, ispirato alla figura del noto fuorilegge emerso dalla tradizione orale, i cui tratti sono stati fissati da Sir Walter Scott nei capitoli del romanzo Ivanhoe a lui dedicati. Un preciso contesto storico ha facilitato la comprensione delle imprese di Robin Hood. I coinvolgenti brani, prevalentemente appartenenti al genere di musica celtica e folk,  la scenografia multifunzionale, i costumi dalle fogge medievali, effetti di luci e suoni realizzati con perizia, hanno coinvolto e divertito i nostri alunni che hanno apprezzato le gesta dei personaggi impegnati in un’incessante lotta contro le ingiustizie. Al termine dello spettacolo, i ragazzi hanno partecipato attivamente al dibattito finale, ponendo varie domande.