Festa della Mamma” Antico mercato d’Ortigia "

In occasione della festa della mamma l’Associazione “Obiettivo Famiglia”, nei giorni 12 e 13 maggio, presso l’Antico Mercato di Ortigia, ha organizzato una mostra di lavori artigianali e artistici intitolata “Donna Creativa di Primavera”.

Giorno 12 Maggio 2018 alle ore 16,30 gli alunni della classe 4 A si sono riuniti, fuori dalle aule scolastiche, in una location particolare, l’Antico Mercato di Ortigia, per rendere “Omaggio alle Mamme”, proprio nella giornata nazionale a loro dedicata “Festa della Mamma”.

Gli alunni si sono presentati al pubblico con una lettera dell’alfabeto sul petto e si sono allineati su un rigo immaginario componendo la scritta “NOI AMORE DI MAMMA”.

Piacevole è stato l’ascolto dei loro canti e delle loro poesie.

Ci sono state risate, battute scherzose ma anche momenti di profonda commozione quando i bambini hanno cantato una ninna nanna e le mamme, con pupazzi di peluche nelle mani, si sono avvicinate ai propri figli cantando insieme a loro.

La realizzazione del progetto “Omaggio alle mamme” ha richiesto numerose attività espressive, grafiche e creative.

Gli alunni sono stati sollecitati alla riflessione, alla ricerca e all’esternazione dei sentimenti nei confronti della propria mamma.