Spiagge e fondali puliti 2018 - Legambiente

Sabato 26 maggio 2018, i volontari di Legambiente sono stati impegnati nella pulizia della spiaggia dell'Arenella per sensibilizzare tutti i cittadini.

Quest'anno al circolo di Siracusa si sono uniti gli studenti del VII Istituto Comprensivo "Costanzo" di Siracusa,il circolo di Legambiente di Sortino, l'associazione Arciragazzi 2.0 Siracusa, , e gli amici dell'associazione PickInUp.

Sammontana, impegnata da diversi anni in un percorso di sostenibilità ambientale per la compensazione e riduzione dell’impatto ambientale dei processi relativi a produzione, commercializzazione e vendita del gelato, prosegue il suo impegno con altre importanti attività sul territorio italiano al fianco di Legambiente Onlus e della campagna Spiagge e Fondali Puliticon l’iniziativa “Pulisci la spiaggia vicino casa tua”.

Tra i litorali più votati c’è anche la spiaggia dell’Arenella, protagonista nella giornata del 26 maggio.  Tutti i volontari, “armati” di senso civico e tanta buona volontà, hanno partecipato all’iniziativa di pulizia collettiva che ha preso il via alle 10.