Marcia dei Diritti dei Bambini e delle Bambine

Anche quest'anno, a Siracusa, il 20 novembre , in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia, si è svolta la Marcia dei diritti dei bambini e delle bambine. La marcia ha avuto inizio alle ore 9,00 dal Campo Scuola Pippo Di Natale, per raggiungere piazza Santa Lucia. Gli alunni delle classi quinte del Costanzo hanno partecipato con cartelloni e striscioni precedentemente preparati in classe. In Piazza Santa Lucia, hanno aderito alle attività ricreative coordinate dalle associazioni e cooperative di "Amici di Città Educativa".

La Scuola dell'infanzia ha contribuito con attività di conversazione, riflessione , realizzazione di elaborati che richiamano i diritti più importanti e con una marcia all'interno dei locali dell'istituto