Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Giorno 3 Dicembre 2018 ricorre la Giornata Internazionale della Disabilità. In tale giorno i Docenti promuoveranno un approfondimento sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con difficoltà in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

Il CIP (Comitato Italiano Paralinpico) di Siracusa, con il patrocinio del comune di Siracusa, organizza per mercoledì  05 dicembre 2018 la Manifestazione "SPORT IN COMUNE 2018" . L'evento avrà luogo, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso l'impianto sportivo del PalaLoBello – Cittadella dello Sport di Siracusa, e prevede l’esibizione e la dimostrazione di diverse discipline paralimpiche Alla manifestazione sono invitati a partecipare, accompagnati dai docenti di educazione fisica della Scuola Secondaria di I Grado, una rappresentanza di due classi, più tutti gli alunni disabili accompagnati dai docenti di sostegno o dalle famiglie.  Gli alunni volontari, sotto l'esperta guida di istruttori abilitati, potranno  cimentarsi nella pratica delle discipline sportive proposte.