Amici di Babbo Natale- Poste italiane

Martedì 18 dicembre gli alunni delle classi terze C e D di Scuola Primaria,accompagnati dai docenti , si sono recati presso l’Ufficio Postale di Siracusa 6, in viale Santa Panagia 168, per trascorrere un momento di festa avendo aderito all’iniziativa che ogni anno Poste italiane porta avanti in collaborazione con gli istituti scolastici, per dare risalto al valore della scrittura e delle lettere come mezzo tradizionale di comunicazione.

E’ stato un momento di gioia e di magia in cui i piccoli studenti si sono esibiti con canti natalizi, poesie e con la lettura di alcune letterine tra le più significative. Tutte le letterine sono state poi imbucate in una speciale cassetta di Babbo Natale e "sono partite immediatamente per il Polo Nord".

L’idea creativa di quest’anno, in linea con il percorso di sostenibilità che l’azienda ha intrapreso anche a  sostegno del WWF, promuove il tema della salvaguardia ambientale e animale, attraverso  un gioco – ovvero tramite una App gratuita - in cui i bambini, “Amici di Babbo Natale”, sono chiamati a salvare gli animali in difficoltà.

RECENSIONE SiracusaNews