The Canterville Ghost -Spettacolo teatrale

In data 8 Febbraio 2019 gli alunni delle classi seconde e terze di Scuola secondaria di I grado si sono recati presso il Teatro Vasquez di Siracusa per assistere allo spettacolo teatrale in lingua Inglese “The Canterville Ghost, libero adattamento dall’opera in lingua originale di Oscar Wilde. Le canzoni interpretate dal vivo hanno accompagnato  tutta la rappresentazione con un ritmo sempre più incalzante. Il Fantasma di Canterville, dispettoso, ma a tratti patetico e divertente, è comparso di scena in scena, tra coreografie e acrobazie moderne, sulle note di musica R&B contemporanea. Gli elementi estetici della rappresentazione hanno permesso di ritrovare gli aspetti tradizionali della storia, e al tempo stesso di riconoscere l’interpretazione, in chiave moderna, dell’opera ottocentesca. Le vivide scenografie, i sorprendenti contenuti video e i costumi in stile contemporaneo hanno conferito grande vitalità allo spettacolo, quasi all’interno di una cornice fumettistica. Le scene sono state movimentate, vivaci, piene di colore, come a rievocare una leggenda fantastica. I ragazzi hanno seguito l’opera con interesse e, al termine dello spettacolo, hanno partecipato attivamente al dibattito finale, ponendo varie domande.