Pi greco Day 2019

Il 14 marzo di ogni anno ricorre la giornata dedicata alla matematica e alle scoperte scientifiche.

Il nostro Istituto, anche quest’anno, per rendere omaggio allo scienziato e matematico Archimede, giorno 14 Marzo, in occasione della giornata mondiale del “Pi greco Day”, ha organizzato la “Giornata Archimedea”. Gli alunni sono stati coinvolti in attività artistiche, musicali, espressive e di laboratorio digitale, in giochi di memoria, in gare di tabelline , nella “Gara di Stomachion” ,nella realizzazione di cartelloni, addobbi, di girotondi e trenini per raffigurare l’impronta “della spirale e del pi greco”. Per l’occasione il gruppo di esperti informatici “Codetime”, ha affiancato alunni e docenti in attività di coding/robotica e in quiz interattivi sul celebre Archimede.

Video - Pi Greco Day al Costanzo

Video YouTube