Viaggio d'istruzione in Campania

DIARIO DEL VIAGGIO D'ISTRUZIONE IN CAMPANIA

I ragazzi di Scuola Secondaria, del VII Istituto comprensivo Costanzo, nei giorni 6-7-8-9 Maggio 2019 hanno vissuto una fantastica esperienza: LA GITA IN CAMPANIA.

Ecco le nostre giornate:

6 Maggio

Noi alunni, alle 6:45, siamo arrivati alla stazione di Siracusa e abbiamo aspettato ansiosi l’arrivo del treno. Alle 7:30 siamo partiti e abbiamo affrontato il lungo viaggio. Alle 16:00 siamo giunti a destinazione: CASTELLABATE. Qui è stato girato il famoso film “BENVENUTI AL SUD”. Inoltre abbiamo visitato i vari luoghi dove si svolgevano le scene principali. Successivamente abbiamo visitato una cappella e scattato alcune foto alla spiaggia a Marina di Castellabate. Infine siamo tornati in hotel e ci siamo sistemati nelle varie camere.

ERAVAMO STANCHI DAL VIAGGIO, MA I FANTASTICI LUOGHI CHE ABBIAMO VISITATO HANNO SUBITO RESO L’ ATMOSFERA DIVERTENTE E ALLEGRA.

7 Maggio

“CIAK SI GITA”. Proprio questo è il nome del progetto a cui abbiamo partecipato. Questa giornata è stata interamente dedicata alla realizzazione del cortometraggio sul bullismo la cui storia è stata scritta da due nostre compagne di scuola E. (III C) e S.(III E). Le prime scene sono state girate davanti ad una scuola, mentre le altre al porto e nelle bellissime strade di AGROPOLI. Tutto questo è stato possibile grazie all’ aiuto del regista Gianni Petrizzo.

SENTIRSI VERI E PROPRI ATTORI PER UN GIORNO CI HA COINVOLTO IN MODO POSITIVO.

8 Maggio

Ci siamo svegliati presto per andare a visitare l’imponente REGGIA DI CASERTA con le sue 1200 stanze. Dopo il pranzo al ristorante abbiamo passeggiato per le strade di POMPEI con le sue terme e i suoi teatri.

ABBIAMO TRASCORSO UNA BELLISSIMA GIORNATA E CI SIAMO DIVERTITI GRAZIE ALLA SERATA ORGANIZZATA IN HOTEL CON LE PROFESSORESSE E LA PRESIDE!

9 Maggio

L’ ultimo giorno. La mattina abbiamo visitato PAESTUM e il museo archeologico con la tomba del tuffatore. Dopo il pranzo in hotel siamo andati alla stazione di Sapri dove abbiamo preso il treno di ritorno per Siracusa.

Una gita indimenticabile dove abbiamo imparato a convivere tutti insieme facendo nuove amicizie

G.e A. della III D

E le classi III A, III B, III C, III D, III E