Progetto “Una Strada, Una Storia- Alla Scoperta dell’Arte”

Gli alunni delle classi 2A e 2B della Scuola Secondaria di I Grado, che hanno aderito al Progetto “Una Strada, Una Storia- Alla Scoperta dell’Arte”, promosso da Siracusa Città Educativa, giorno 06 dicembre, si sono riuniti  presso la Sala Teatro del nostro Istituto, per incontrare il Coordinatore di “Siracusa Città Educativa” Dott. Giuseppe Prestifilippo ed il Dott. Dario Scarfì, esperto di Storia dell’Arte, che hanno presentato il progetto incentrato sulla storia e l’architettura della nostra città.

Il successivo giorno 20 dicembre, dalle ore 8:30, sempre presso il nostro Istituto, nell’ambito del medesimo progetto, i relatori dell’Associazione “Storia Patria” e la Dott.ssa Beatrice Basile, già Soprintendente ai Beni Culturali,  avvieranno attività di laboratorio.