Progetto - Una matita per la gioia

Progetto Danza, o Rondine … La matita della gioia

Anche quest’anno il nostro istituto intende collaborare con l’Associazione Amici del Madagascar promuovendo, presso il personale scolastico e gli alunni la donazione, in confezione integra, di spazzolini da denti. I prodotti raccolti, saranno donati dalle suore missionarie ai bambini delle scuole delle proprie missioni. La donazione si inserisce nel progetto di prevenzione sanitaria avviata da medici dentisti, infermieri e volontari che operano in Madagascar.

“Una matita per la Gioia” Incontro Delegazione “Associazione Madagascar”

Nell’ambito del progetto “Una Matita per la Gioia”, giorno 11 marzo 2020 alle ore 09,00 nell’Androne a Piano Terra, il nostro Istituto riceverà una Delegazione dell’Associazione “Madagascar”. Alla delegazione, quale gesto di solidarietà sarà consegnato un cesto-simbolo contenente spazzolini da denti, raccolto grazie alla generosità di alunni e docenti. La donazione si inserisce nel progetto di prevenzione sanitaria avviata da medici dentisti, infermieri e volontari che operano in Madagascar.

Parteciperanno alla cerimonia gli alunni delle classi 5A-5D della Scuola Primaria e la classe 2B della Scuola Secondaria di I° Grado, accompagnati dai docenti delle classi.