Progetto Il Club della Poesia -PoetryCard

Il progetto “Il club della Poesia”, curato dalle docenti Aloschi G. e Saraceno, si è concluso con un recital di poesie giovedì 30 maggio 2019.

Alla manifestazione hanno partecipato il Sindaco di Siracusa Francesco Italia e gli eredi del professore Maranci, al quale è stato dedicato il nostro teatro digitale realizzato grazie ai finanziamenti dell’Azione #7 Atelier Creativi del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale).
I partecipanti al corso, alunni e genitori, hanno recitato le poesie prodotte durante i laboratori accompagnati al pianoforte dal professore Francesco Cataldo.
La Dirigente Scolastica ha introdotto la manifestazione con un saluto di benvenuto al Sindaco e ai presenti.
In questa occasione è stata messa in risalto la poesia dell’alunno Marco Mozzicato della classe IV D primaria che ha vinto il concorso “Poetry-Card” con una cartolina poetica sul tema dei migranti in mare, pubblicata ed esposta al Salone del libro di Torino.
Un grazie di cuore va a tutti i partecipanti e alla Dirigente che si è fatta promotrice del progetto ed ha supportato le docenti in modo fattivo e con piena disponibilità.

La PoetryCard dell'alunno M. M. della classe quarta della Scuola Primaria è stata selezionata tra le 10 vincitrici del Contest letterario ed è esposta nel Salone del libro a Torino.