Progetto - Nati per leggere: “Una valigia piena di …"

Nell’ambito del progetto della scuola dell’Infanzia “Nati per leggere: Una valigia piena di …” , i genitori degli alunni sono invitati a partecipare al Laboratorio di lettura programmato per giorno 27 Aprile alle ore 15.00, presso l’aula mensa.

Il Laboratorio sarà diretto dalla Dott.ssa Paola Cappe, referente, per la provincia di Siracusa del coordinamento del progetto, si prefigge di promuovere l'attitudine alla lettura e diffondere e affermare il “Diritto alle Storie”.

Progetto lettura Scuola dell’Infanzia

In data 27/04/2018 le sezioni di scuola dell’Infanzia dell’I.C.  Costanzo sono state coinvolte, per il terzo anno consecutivo, nel progetto di lettura “NATI PER LEGGERE”, promossa dall’Associazione Città Educativa di Siracusa, realizzando un laboratorio di lettura che ha coinvolto adulti e bambini. La Referente del progetto Dott.ssa Cappe P., insieme alle altre collaboratrici, ha messo in rilievo la grande valenza educativa che hanno i libri, quale mondo ricco di opportunità per la crescita e lo sviluppo dei bambini sin dai primissimi anni di vita. Ai genitori sono state offerte utili indicazioni su come seguire le tappe di avvicinamento ai libri e alla lettura adatta alle diverse età , mentre i piccoli sono stati fruitori attivi nei momenti di lettura che le operatrici hanno eseguito con grande professionalità.