Progetto “Stili di vita e salute dei giovani italiani "

Il Ministero della Salute ha avviato l’indagine “HBSC – Health Behavior in School-aged Children” con la finalità di acquisire dati utili per la promozione e la progettazione di iniziative di educazione e promozione della salute per i giovani di età compresa tra gli 11 ed i 15 anni.

Per il nostro Istituto il Ministero ha selezionato le classi 1B e 3D della Scuola Secondaria di Primo Grado.

L’indagine prevede l’utilizzo di un questionario che gli alunni saranno chiamati a compilare mantenendo l’anonimato.

La dott.ssa Musumeci della locale ASP sarà presente presso il nostro Istituto giorno 10 maggio c. a. per distribuire il questionario, che gli alunni della classe 3D compileranno a partire dalle ore 10,00 e gli alunni della Classe 1B compileranno a partire dalle ore 11,00.