PROGETTI FLESSIBILITA’- SCUOLA DELL’INFANZIA

Si sono conclusi nel mese di giugno tutti i progetti che hanno coinvolto, tutto l’anno, i piccoli alunni della scuola dell’infanzia. Si è spaziato dai progetti lettura a quelli teatrali, da quelli di lingua inglese al Rumeno, dal progetto alimentare a quello artistico e tanto altro , contribuendo ad arricchire il bagaglio esperienziale di tutti i bambini.

Le otto sezioni hanno messo in scena Canti in L2 , in Rumeno e le seguenti drammatizzazioni:

1°- “UNA FARFALLA GRAZIOSA”

2° “THE SEAL WOMAN”

3°- “IL GRANDE CUORE DI ZORBA”

4° - “ESIBIZIONE DI CANTI E POESIE”

5° - “LA GABBIANELLA E IL GATTO”

6°- “LA BELLA E LA BESTIA”

7°- “SIRACUSA…TERRA DI STORIA E DI MARE”

8°- “ALICE CASCHERINA”  ....La drammatizzazione  nasce dal progetto flessibilità “ Un mondo di favole : viaggio alla scoperta dell’ambiente attraverso la fantasia” e dai progetti di lingua inglese, di religione e “Acquarellando”. Alice ama talmente il mare da desiderare di diventare un pesce e così si tuffa e conosce un mondo fantastico dove trova tanti amici pesciolini pronti ad aiutarla.

Ma Alice ama i propri genitori e comprende che deve ritornare a casa. Il messaggio della storia è:  “ DOBBIAMO RISPETTARE IL NOSTRO MARE MEDITERRANEO E TUTTI I POPOLI CHE LO ABITANO “

Per concludere il classico ed emozionante saluto ai bambini che continueranno il loro percorso di crescita alla SCUOLA PRIMARIA.