Progetto “La costa racconta” - Legambiente

Giorno 29 Novembre 2018, una delegazione di docenti e studenti di classe terza e seconda di Scuola Secondaria si è recata presso l’Urban Center di Siracusa per partecipare al primo Ecoforum provinciale sui rifiuti e l’economia circolare, indetto da Legambiente Sicilia, con cui il nostro Istituto ha collaborato per la partecipazione al progetto “La costa racconta”. Anche in tale occasione, come il mese scorso a Catania,  i nostri ragazzi hanno allestito ed esposto gli elaborati prodotti durante il progetto “Flessibilità” e hanno eseguito la performance in lingua inglese sulla leggenda della “Pillirina”, al termine della quale è stata consegnata la bandiera gialla di Legambiente.

Dopo i saluti da parte del Sindaco del Comune di Siracusa e l’intervento del D.S. Roberta Guzzardi della Scuola Costanzo con il progetto “La Costa racconta”, i lavori sono proseguiti con relazioni e interventi da parte di tecnici e addetti ai lavori.