Legambiente-Non ti scordar di me

Il 15 marzo, una giornata significativa per l’ambiente grazie allo sciopero mondiale per il clima “Friday to future”. Il nostro Istituto ha aderito alle iniziative “Nontiscordardimé” e “Operazione scuole pulite” promosse da Legambiente in concomitanza al progetto “Orti e piante officinali” con “Siracusa città educativa”. Gli alunni delle classi I e II C della scuola secondaria di primo grado, in una prima fase, hanno ripulito uno spazio del cortile della scuola per preparare la messa a dimora delle piantine officinali e aromatiche per la realizzazione di un orto didattico. Hanno collaborato a questa attività anche gli alunni delle classi prime della scuola primaria. Iniziative come questa sono accolte con entusiasmo dai ragazzi e stimolano sensibilità verso l’ambiente attraverso il contatto diretto con una natura che, purtroppo, non è sempre presente nelle loro vite.