Progetto - OKkio alla SALUTE

“OKkio alla SALUTE” è un sistema di sorveglianza nazionale avviato dal Ministero della Salute in concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che stima la prevalenza di eccesso ponderale nei bambini, con l’intento di migliorare lo stile di vita e di salute degli alunni della Scuola Primaria e di raccogliere importanti informazioni sul contesto scolastico.

L’Istituto Superiore della Salute per il nostro Istituto ha selezionato una classe terza della Scuola Primaria.

L’indagine coinvolgerà i docenti, gli alunni e i genitori della classe, ai quali sarà richiesto, in riservatezza e anonimato, di compilare dei semplici questionari sulle abitudini alimentari e sull’attività fisica dei bambini.

La dott.ssa Giacinti, presenterà alla classe il progetto e giovedì 16 maggio sottoporrà gli alunni alla visita antropometrica.