Scuola dell'Infanzia - Progetti

“ IL MIO NOME È HEIDI”

Venerdì 17 maggio la 3° sezione della Scuola dell’Infanzia ha effettuato la rappresentazione teatrale “ IL MIO NOME è HEIDI”, che ha concluso il progetto teatro svoltosi nel corrente anno scolastico e coinvolto tutti gli alunni della suddetta sezione. Il progetto ha seguito un percorso di attività e proposte organizzate in laboratorio di scoperta e conoscenza dei momenti di festa che si sono susseguiti durante l’anno scolastico e che hanno assicurato un momento conoscitivo e di scoperta dell’ambiente circostante a livello creativo, costruttivo e ludico corporeo. Al contempo sono stati effettuati percorsi di potenziamento in ambito linguistico, espressivo, comunicativo e mnemonico. Questo percorso educativo è stato un prezioso strumento per favorire il benessere e la crescita dei bambini valorizzando i loro suggerimenti e creando occasioni per stimolare e favorire gli apprendimenti prefissati.