Progetto - La Bellezza che Resiste

Viaggio nel patrimonio naturale siracusano - Il prossimo 26 novembre gli alunni delle classi 1A e 2C della Scuola Secondaria di I° grado, accompagnati dai rispettivi docenti e referenti e guidati dagli esperti Avv. Salvino la Rosa (Presidente del Consorzio Universitario “Archimede”) e Sig. Marcello Loiacono (Coordinatore Ass. Save Villa Reimann), parteciperanno alla Visita presso il giardino di Villa Reimann, organizzata, nell’ambito del progetto “La Bellezza che Resiste”- viaggio nel patrimonio naturale siracusano, dal comune di Siracusa “Assessorato Politiche Educative”, in collaborazione con il Dipartimento Regionale Sviluppo Rurale Servizio di Siracusa, il Libero Consorzio di Siracusa, l'Associazione “Natura Sicula”, l' Assessorato alle Politiche Culturali –Turismo – UNESCO – Università e Consorzio Universitario “Archimede”.

La finalità del progetto ha l’obiettivo educativo, di avvicinare gli alunni alla natura, mostrando la biodiversità delle specie arboree presenti nel giardino e alla cultura archeologica come premessa della migliore conoscenza della attuale civiltà.