Progetti sportivi A.S. 2018/19 –Primaria e Infanzia

Lunedì 3 dicembre 2018 ha inizio il Progetto "MiniBasket", promosso dalla Società Polisportiva Aretusa, già inserito nel PTOF del nostro Istìtuto.

Il progetto è rivolto agli alunni delle classi Prime, Seconde e terze di Scuola Primaria e sarà svolto nelle ore di educazione fisica.

Gli istruttori Pistritto, Bordieri e Pistidda svolgeranno l'attivilà sportiva in palestra con la collaborazione dei docenti di educazione motoria.

Martedi 4 dicembre ha inizio il Progetto "Sport di Classe", promosso dal MIUR e dal CONI, già inserito nel PTOF del nostro Istituto.

Il progetto è rivolto agli alunni delle classi Quarte e Quinte della Scuola Primaria e sarà svolto nelle ore di educazione fisica. Il tutor sportivo, assegnato al nostro istituto   dall'Ufficio Soolastico  Provinciale è la Prof.ssa  Erika Monteforte.

Al progetto "Sport di Classe" , per le classi Quinte, si aggiunge il "Progetto Mani" con l’attività  di pallamano" coordinata dalla Società Sportiva Albatro.

Venerdi 7 dicembre ha inizio il Progetto "MiniBasket", promosso dalla Società Polisportiva Aretusa , anch’esso inserito nel PTOF del nostro lstituto.

Il progetto è rivolto agli alunni, di cinque anni, iscritti alla Scuola dell'lnfanzia che, suddivisi in gruppi di venti si alterneranno in palestra, accompagnati dall’ insegnante Marcella Farina tutti i venerdì in orario pomeridiano.