Progetto “ProAgon”

Il nostro Istituto ha aderito al Progetto “ProAgon” presentato da Siracusa Città Educativa con la collaborazione dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico, con lo scopo di sensibilizzare gli alunni al teatro e alla cultura classica. Dal mese di Novembre, con cadenza settimanale gli alunni delle classi 5B e 5C della Scuola Primaria, coordinati dalle insegnanti e con la collaborazione dell’attrice/registra Doriana La Fauci, hanno attivato un laboratorio teatrale per mettere in scena “Lisistrata” di Aristofane. A tal fine gli alunni delle suddette classi hanno partecipato giorno 18 Dicembre, in orario scolastico, alla Manifestazione “1, 10, 100 Lisistrata!” nella quale gli studenti di tredici scuole siracusane hanno rappresentato gli esiti di medio corso, dei laboratori teatrali, attivati nell’ambito della collaborazione tra la sezione “F.Balestra” e il Comune di Siracusa.