Progetto “Di Orto in Orto” Il cibo racconta

Giorno 18 maggio i ragazzi della 2 C della scuola secondaria hanno partecipato alla giornata conclusiva del progetto presso l’Istituto Insolera in collaborazione con Actionaid , “Il cibo racconta” . I ragazzi hanno elaborato delle vignette e fumetti avente come personaggi ortaggi e frutta. Gli elaborati sono stati veramente apprezzati dai responsabili del progetto ed i ragazzi sono stati omaggiati con dei gadgets.

Nell’ambito delle attività previste dal Progetto” Di Orto in Orto”,venerdì 23 Marzo  alle ore 09.00 nelle aiuole della scuola, verranno messe a dimora delle giovani piante da orto. La piantumazione sarà eseguita dagli alunni della classe 5A in collaborazione con le Associazioni Flora Iblea e Siracusa Città Educativa.

Nell’ambito del progetto “Di Orto in Orto”, il Consorzio di Tutela del limone di Siracusa IGP, giorno 20 marzo 2018, ha consegnato al nostro Istituto un alberello di limone “femminello siracusano” che, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, provvederemo a piantare nel nostro Orto Didattico giorno 23 marzo.