Rassegna del cortometraggio del Progetto A scuola di corto per la legalità – Le vittime innocenti della mafia

Giornata conclusiva del Progetto “Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza Attiva “A Scuola di Corto”
Lunedì 30 maggio p.v. alle ore 08:30, presso il Teatro Greco di Siracusa, si svolgerà la giornata conclusiva del Progetto “Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza Attiva “A Scuola di Corto”.
L’attività di premiazione del progetto, si svolgerà nell’ambito della manifestazione organizzata dall’Istituto Polivalente M. F. Quintiliano, con la partecipazione del Senatore Pietro Grasso.

 

Venerdì 29 aprile 2022 alle ore 10:00, presso l’Istituto Superiore “F. Insolera” di via Modica n, 66, si è svolta la rassegna dei cortometraggi, realizzati dagli studenti che hanno partecipato al progetto proposto dal comune di Siracusa “Educare alla legalità e alla cittadinanza attiva – A scuola di corto”.
Per motivi organizzativi dell’Auditorium dell’Istituto scolastico ospitante, il nostro Istituto ha partecipato con una rappresentanza di alunni delle classi 3A e 3C della Scuola Secondaria di I grado.
Per gli studenti che non hanno potuto partecipare in presenza, la rassegna dei cortometraggi è stata seguita in videoconferenza.