Concorso”Programma le regole 2018 "
ESITI
CLASSE 2 sez. C primaria Docente Ruggiero Evangelina VOTI 90
CLASSE 3 sez. C primaria Docente Calvo Rita VOTI 37
CLASSE 4 sez. C primaria Docenti Bonavoglia Dorella - Bosco Angela VOTI 14
secondaria primo grado, I sez. B Docente Calleri Concetta VOTI 31
secondaria primo grado, II sez. B Docente Calleri Concetta VOTI 22
Secondaria primo grado, III sez. B Docente Calleri Concetta VOTI 17
Secondaria primo grado, I sez. D Docente Torrisi Barbara VOTI 61
Secondaria primo grado, II sez. D Docente Longo Lucia VOTI 55
Anche quest'anno, terzo consecutivo, gli studenti del Costanzo partecipano al Concorso Programma le regole 2018 entusiasti dei risultati riportati negli anni precedenti (Concorso”Programma le regole” - 2017) .
Il Concorso prevede che gli alunni frequentanti le scuole di ogni ordine e grado possano cimentarsi nello sviluppo di un elaborato che sia una riflessione su un argomento scelto tra quelli indicati nel regolamento: famiglia-scuola- amicizia.
L’obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare i giovani studenti allo sviluppo del pensiero computazionale, fornendo loro l’opportunità di misurarsi con forme di espressione originali e stimolanti, e mettendoli in condizione di esprimere in modo creativo le loro idee e capacità. Il futuro di una società, di un’organizzazione, di un sistema, si fonda sulle regole che ha. Un modo di capire come le regole determinano l’evoluzione di un certo scenario è quello di simularne uno attraverso la programmazione informatica (coding).
Nel periodo compreso tra l’8 e il 20 maggio 2018 sarà possibile esprimere il proprio gradimento per gli elaborati degli alunni del Costanzo, attraverso la pagina del progetto“Programma il Futuro”dedicata al concorso“PROGRAMMA LE REGOLE 2018”.
PER VOTARE
-cliccare sul seguente link https://programmailfuturo.it/progetto/concorso-2018/vota-i-progetti
-accedere alla pagina relativa alla tipologia di partecipazione (SCUOLA-AMICIZIA-FAMIGLIA)
-cliccare sul link "Vota" nella riga corrispondente all'elaborato.
Il voto di gradimento è aperto a tutti ed ognuno potrà votare tutti gli elaborati che ritiene meritevoli, ma non potrà votare più volte lo stesso elaborato. Una prima fase di valutazione degli elaborati sarà basata sul gradimento del pubblico.
Progetti e Classi partecipanti
(https://studio.code.org/c/581095970) - TIPOLOGIA famiglia - CLASSE 2 sez. C primaria Docente Ruggiero Evangelina
(https://studio.code.org/c/582183142) - TIPOLOGIA amicizia - CLASSE 3 sez. C primaria Docente Calvo Rita
( https://studio.code.org/c/586720431) - TIPOLOGIA famiglia - CLASSE 4 sez. C primaria Docente Bonavoglia Dorella
(https://studio.code.org/c/583900329 ) - TIPOLOGIA amicizia , secondaria primo grado, I sez. B Docente Calleri Concetta
(https://studio.code.org/c/579004716) - TIPOLOGIA amicizia , secondaria primo grado, II sez. B Docente Calleri Concetta
(https://studio.code.org/c/583907711) - TIPOLOGIA amicizia , secondaria primo grado, III sez. B Docente Calleri Concetta
VOTA(https://studio.code.org/c/584689147)- TIPOLOGIA famiglia, secondaria primo grado, I sez. D Docente Torrisi Barbara
(https://studio.code.org/c/581800003) - TIPOLOGIA famiglia , secondaria primo grado, II sez. D Docente Longo Lucia