PROGETTI FLESSIBILITA’- SCUOLA DELL’INFANZIA
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 20 Giugno 2018 16:49
Si sono conclusi nel mese di giugno tutti i progetti che hanno coinvolto, tutto l’anno, i piccoli alunni della scuola dell’infanzia. Si è spaziato dai progetti lettura a quelli teatrali, da quelli di lingua inglese al Rumeno, dal progetto alimentare a quello artistico e tanto altro , contribuendo ad arricchire il bagaglio esperienziale di tutti i bambini.
Le otto sezioni hanno messo in scena Canti in L2 , in Rumeno e le seguenti drammatizzazioni:
1°- “UNA FARFALLA GRAZIOSA”
2° “THE SEAL WOMAN”
3°- “IL GRANDE CUORE DI ZORBA”
4° - “ESIBIZIONE DI CANTI E POESIE”
5° - “LA GABBIANELLA E IL GATTO”
6°- “LA BELLA E LA BESTIA”
7°- “SIRACUSA…TERRA DI STORIA E DI MARE”
8°- “ALICE CASCHERINA” ....La drammatizzazione nasce dal progetto flessibilità “ Un mondo di favole : viaggio alla scoperta dell’ambiente attraverso la fantasia” e dai progetti di lingua inglese, di religione e “Acquarellando”. Alice ama talmente il mare da desiderare di diventare un pesce e così si tuffa e conosce un mondo fantastico dove trova tanti amici pesciolini pronti ad aiutarla.
Ma Alice ama i propri genitori e comprende che deve ritornare a casa. Il messaggio della storia è: “ DOBBIAMO RISPETTARE IL NOSTRO MARE MEDITERRANEO E TUTTI I POPOLI CHE LO ABITANO “
Per concludere il classico ed emozionante saluto ai bambini che continueranno il loro percorso di crescita alla SCUOLA PRIMARIA.